giovedì 20 giugno 2013

Mango lassi per le estate

Quest anno, ancora non avevo ancora assaggiato i manghi. Stamattina quando sono andato al negozio dei bengalesi nel centro di Bologna, appena ho visto i manghi ho chiesto subito quanto costavano. 6 Euro al chilo! Ma sei matto forse, così costosi? Magari sono fatti d'oro, ho detto indignato.

"Sono sinduri", mi ha risposto il ragazzo.

"Va bene, dà me ne due", ho detto sospirando. I manghi sinduri (vermiglione) con la polpa color vermiglione, dolce e profumata, sono molto ambiti e costano tanto anche in India.

Tornato a casa ho deciso di preparare un lassi al mango, una bevanda fresca a base di yogurt.

Mango lassi - images by Sunil Deepak

Ingredienti per 3 persone: Yogurt fresco fatto con latte intero fresco 250 gm (o una confezione di yogurt bianco semplice) preso dal frigo, la polpa di un mango dolce e maturo tagliato a pezzettini, mezzo bicchiere di acqua (se la volete meno densa, potete aggiungere più acqua), 1 C di zucchero di canna, qualche goccia di acqua di rose

Preparazione: Prendete un contenitore adatto, mettete dentro yogurt, acqua, mango e zucchero, e fateli frullare per 1-2 minuti. Versate la bevanda in bicchieri e aggiungete una goccia di acqua di rose ad ogni bicchiere. Mango lassi è pronta!

Ho cercato di bere il lassi piano piano, ma era così buono che era difficile resistere per molto tempo. Abbiamo ancora un mango rimasto in frigo e domani rifaremo questa stessa ricetta!

Mango lassi - images by Sunil Deepak

***

3 commenti:

  1. È buonissimo, lo provai per la prima volta 4 anni fa in un ristorante pakistano in California e mi piacque molto.

    Il mio "spacciatore" di manghi li fa pagare un po' meno, ma sono quelli più piccoli con la pelle gialla, li vende a cassette intere, però si trovano solo verso fine agosto se non ricordo male.

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie Stefano Byte64. Anche il nostro negozio bengalese aveva un'altra varietà di manghi che costavano meno, e penso che erano buoni, ma questa volta, oltre al sapore, volevo anche il colore dei manghi :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...